La trama

« Older   Newer »
  Share  
limissyou
view post Posted on 28/1/2008, 14:46




Nella Germania da poco occupata da Napoleone, i fratelli Jacob (Heath Ledger) e Wilhelm Grimm (Matt Damon) si godono la vita fingendosi esorcisti e cacciatori di demoni. Tra i due, però, spesso nascono dissapori: Wilhelm è razionale e ama spassarsela, Jacob è introverso, sognatore e gli piace fantasticare scrivendo fiabe. I due sono però scoperti dalle autorità francesi che tuttavia riconoscono la loro abilità nell'inganno e li costringono a risolvere il mistero di Marbaden, piccolo villaggio nei pressi di una foresta, dove sono scomparse dieci bambine. Come i francesi, i due sono convinti che dietro la vicenda si nasconde un gruppo di abili impostori.

Aiutati da Angelika (Lena Headey), esperta caccatrice, e costantemente controllati dal funzionario napoleonico Mercurio Cavaldi (Peter Stormare), i fratelli scoprono che nella selva c'è una torre, dove secoli prima abitava una regina (Monica Bellucci). Secondo una leggenda, il padre era un re crudele che per imporre il suo potere e il cristianesimo, dichiarò guerra alle oscure forze della natura di cui gli indigeni conoscevano i segreti. La regina si era murata nella torre per sopravvivere ad una pestilenza scatenata dal ribellarsi della natura e soprattutto per mantenersi bellissima, ma, non sapendo che il morbo contagiava per via aerea, si ammalò comunque, si imbruttì e invecchiò.

Dopo una serie di vicissitudini, d'apprima Jacob, in seguito anche lo scettico Wilhelm comprendono che dietro al mistero si cela qualcosa di soprannaturale. Scoprono che la regina, per ritornare bella, ha resuscitato il padre di Angelika dandogli incredibili poteri e lo ha asservito per rapire dodici bambine il cui sangue servirà a farla tornare in vita. Jake e Will, per salvare anche Angelika che è divenuta la dodicesima ragazza, sconfiggono la strega distruggendo lo specchio magico e liberando le bambine.

Il film è sadico e inquietante: quando i due fratelli vengono torturati, delle donne suonano il minuetto di Boccherini; Gretel (nel film Greta) segue il suo foulard che magicamente viene soffiato via dal vento e si trova alle spalle un omone con un'accetta puntata contro di lei; in una scena eliminata si vede il cuoco che viene decapitato, per "gravi crimini contro la cucina francese"; la foresta si muove, ingannando i due fratelli, uccidendo e schiacciando la gente, ma rifugge anche da un oggettto semplice come un'ascia; Angelika, prigioniera dei francesi, uccide il proprio liberatore per non avere testimoni; i Grimm, costretti a pulire per terra, vengono umiliati dal maestro della tortura Cavaldi (Peter Stormare), che racconta loro la fiaba scritta da Jacob, Cenerentola.


Bello *____________*

Heath e Matt mi sembrano una bella coppia..voi che ne pensate? ^_^
 
Top
{ • A l e s s i a
view post Posted on 28/1/2008, 16:58




Io adoro questo film! ^^ Lo vedrei mille volte! Anche se adesso scoppierei a piangere ç_ç Heath è troppo adorabile!! Sembra quasi un bimbo, tutto carino, timido e sognatore! ç__ç
 
Top
The blower's daughter ~
view post Posted on 28/1/2008, 17:23




Questo è il primo film che ho visto con Heath...inutile dire che mi ha colpita subito! Comunque veramente un film carinissimo!
 
Top
M a R y J o†
view post Posted on 28/1/2008, 19:02




Adorabile questo film e Heath ovviamente *-*
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 28/1/2008, 19:32




è molto carino e poi c'è anche Matt damon che adoro
 
Top
•Baby
view post Posted on 28/1/2008, 23:57





solo una parola: eccezionale

 
Top
~|CaRmEn|~
view post Posted on 30/1/2008, 18:51




Quando lo vidi al cinema, mi piacque moltissimO! e avrei intenzione di rivedermelo :wub:
 
Top
salli.
view post Posted on 7/2/2008, 15:51




carino matt, ma io preferisco heath, ovviamente. jacob era troppo troppo dolce. amo questo film ^^
 
Top
°°Mimì Ledger°°
view post Posted on 25/6/2008, 16:31




bellissimissimo *.* è vero jecob era troppo dolceeeeee
 
Top
kiki17
view post Posted on 17/7/2008, 12:54




Oh io l'ho visto tantissime volte....è bellissimo questo film *.*
 
Top
•Jun™
view post Posted on 26/7/2008, 11:43




l'adoro 'sto film *-*
l'ho visto come miimo 20 volte XD
 
Top
»Sara.
view post Posted on 30/7/2008, 16:46




Questo film è fantastico! ** Grande coppia Ledger e Damon *_* Heat era così teneroso in questo film! ç__ç
 
Top
kiki17
view post Posted on 30/7/2008, 22:22




Siiiiiiiii io amo Jacob
 
Top
»Sara.
view post Posted on 1/8/2008, 17:40




Jacob x3 puccio lui!
 
Top
~ Sweet Angel ~
view post Posted on 6/8/2008, 11:38




io non l'ho visto ancora, ma lo vedrò stasera, fa sui canale5 ^^
 
Top
36 replies since 28/1/2008, 14:46   526 views
  Share